Inizia tutto nel lontano febbraio 1982, quando Marisa e il fratello Renato, coinvolgendo il resto della famiglia, decidono di aprire una Pasticceria, con proprio laboratorio, in località Frescada. La qualità dei prodotti viene ben presto riconosciuta ed apprezzata, e Pasticceria Terraglio diventa sinonimo di bontà e dolcezza assolutamente da “incontrare”, in particolare nei giorni di festa.
Comincia a farsi conoscere ben oltre i confini del Comune di Preganziol e quindici anni più tardi, nel 1997, viene colta l’opportunità di trasferire l’attività dalla parte opposta della Statale Terraglio, in quella che una volta era la Trattoria Al Mulinetto.
Marisa e il marito Rino, con l’aiuto dei figli Nicola e Barbara, iniziano un nuovo corso, mantenendo le prerogative coltivate e fatte crescere fino ad allora, ed aumentando gli spazi e le scelte a dispozizione della propria clientela. La Pasticceria consolida i riconoscimenti ottenuti creando nuove proposte che vanno ad aggiungersi a quelle tradizionali.
Negli ultimi anni, pur continuando ad essere colonne di sostegno sempre presenti, Marisa e Rino cedono le redini della gestione al figlio Nicola.
Si giunge al 4 ottobre 2022, data in cui inizia la terza “stagione” della Pasticceria Terraglio, che dopo un restyling completo ed una nuova concezione degli spazi, si propone di continuare, e migliorare, la qualità del percorso iniziato 40 anni prima.